sabato 16 gennaio 2010

Per la realizzazione del “Centro culturale “Villa Delfico”

Proposta di esposizione dei lavori partecipanti al concorso di progettazione

A seguito della conclusione del concorso internazionale di progettazione per il recupero di Villa Delfico, il Consigliere comunale Oscar Biferi (Udc) ha proposto al sindaco Pasquale Cordoma e all’assessore Carlo Tereo de Landerset, di dar luogo ad una esposizione di tutti i 37 lavori partecipanti al concorso per la realizzazione del Centro Culturale “Villa Delfico”.
L’esposizione, da tenersi presso la sala polivalente Carlo Di Giacomo di Palazzo Baldoni, vedrà la partecipazione della giuria giudicatrice dei 37 lavori pervenuti e, successivamente, tramite un convegno gli stessi saranno illustrati e aperti alla partecipazione di tutta la cittadinanza.
«Se con piacere ho appreso che i lavori saranno esposti prossimamente presso il Museo Maxxi di Roma – sostiene il consigliere Biferi – a maggior ragione questi devono essere presentati ai cittadini di Montesilvano. I nostri cittadini devono avere la possibilità di toccare con mano quanto l’Amministrazione sta realizzando e soprattutto devono essere messi a conoscenza delle idee apportate da numerosi professionisti.
«Nel bando di concorso, l’Amministrazione ha reso pubbliche quelle che sono le sue intenzioni: impedire che l’ex Villa patrizia fosse cementificata per destinarla invece ad attività culturali e ricreative aperte alla fruibilità di tutta la cittadinanza. L’obiettivo dell’Ammini-strazione è stato quello di favorire una sana competizione per giungere alla creazione un polo culturale inserito in un’area verde attrezzata. Ritengo giusto che tutti i montesilvanesi abbiano la possibilità di prendere visione dei lavori realizzati e possano fornire un ulteriore contributo di idee affinché gli spazi di Villa Delfico tornino a fungere da attrattiva per nuove occasioni di socializzazione.»

Nessun commento: